Sportello del Neomaggiorenne

Chi siamo

L’associazione Agevolando Odv è la prima organizzazione in Italia creata da giovani che hanno trascorso parte della loro infanzia e adolescenza “fuori famiglia”, i Care Leaver, e nasce per lavorare con e per i ragazzi in uscita da percorsi di accoglienza per promuovere l’autonomia, il benessere psicofisico e la partecipazione attiva.
Allo Sportello potrai trovare un educatore esperto di percorsi di autonomia e la possibilità di confrontarti sui dubbi, le paure e le aspettative sul tema dell’autonomia con un Care Leaver Senior del Care Leavers Network.

A chi è rivolta l’attività?

L’attività è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 28 anni in uscita o già usciti da percorsi di accoglienza comunitaria, affido familiare o case famiglia, italiani e stranieri.

Cosa troverai allo Sportello del Neomaggiorenne?

Troverai innanzitutto uno spazio dove poter condividere dubbi, paure e aspettative e da questi progettare insieme il tuo futuro, attraverso percorsi individuali di supporto all’autonomia lavorativa, abitativa e nella risoluzione dei piccoli e grandi problemi burocratici e non solo, legati all’andare a vivere da solo.

Quando e dove?

Tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio a Spazi Reali in corso San Maurizio 4 a Torino, ti aspettiamo!