#POWERBOX dell'autonomia

Chi siamo

Tre educatrici professionali della Cooperativa Sociale “Giuliano Accomazzi”. 

A chi è rivolta l’attività?

Giovani neo-maggiorenni, in tragitto verso l’autonomia, che cercano persone con cui confrontarsi su importanti questioni, come la ricerca di una casa, di un lavoro. Insieme agli educatori e ad altri giovani potranno condividere emozioni ed informazioni, scoprire risorse che il territorio offre e provare nuove strategie.

Che cos'è la #PowerBox dell'autonomia?

È uno spazio digitale che racchiude conoscenze e competenze acquisite, abilità pratiche, strumenti concreti, ovvero tutti gli elementi indispensabili per intraprendere il proprio percorso di vita autonoma. Benessere, lavoro, abitazione e risorse del territorio saranno tra i principali temi trattati. La #PowerBox verrà co-costruita dai giovani aderenti al progetto insieme agli educatori, in modo flessibile e a partire dalle esigenze, dai desideri e dalle passioni di ciascuno. Si lavorerà alla costruzione della #PowerBox attraverso ascolto, storytelling, attività di teatro, laboratori, sia individualmente che in gruppo.

Quando e dove?

Tutti i mercoledì pomeriggio Spazi Reali in corso San Maurizio 4 a Torino, all’interno dei bellissimi Giardini Reali della Città di Torino.