Coaching e supporto psicomotivazionale

Chi siamo

Un’equipe di Psicologi soci dell’Associazione Parole in Movimento onlus, esperti nello sviluppo e nel potenziamento delle competenze trasversali al servizio dei processi di autonomia dei giovani.

A chi è rivolta l’attività?

Ai giovani che desiderano comprendere i propri desideri di sviluppo scolastico e lavorativo, individuare i propri punti di forza e sostenere le competenze generali personali (le cosiddette soft skill), necessarie per affrontare le sfide dell’occupabilità, intesa come la capacità di cercare attivamente, trovare e mantenere un lavoro.

I nostri obbiettivi

Mediante i percorsi di coaching e supporto psicomotivazionale, si vuole sostenere l’acquisizione di competenze relazionali e sociali utili ai fini dell’inserimento lavorativo e contemporaneamente:

  • promuovere la salute attraverso l’ascolto dei bisogni psicologici dei destinatari;
  • supportare la messa in campo di appropriate strategie per la gestione dei problemi nel cercare e incontrare il mondo del lavoro, gestire lo stress, rapportarsi con gli altri sul lavoro;
  • tutelare e sostenere le capacità di iniziativa e azione.

Quando e dove?

Su appuntamento