Radio Aria

🎙️ Speakeragggio radiofonico
🔊 Podcasting
👥 Social
🎧 Musica
 

Il progetto prevede di coinvolgere lə ragazzə nella creazione di una web radio e del relativo podcast con il supporto di figure professionali quali redazione, regia, speaker e coordinatori.
Con gli strumenti, le modalità e le tematiche che riguardano il progetto, lə giovani partecipanti avranno la possibilità di accrescere il proprio senso civico, sviluppando valori legati al tema della cittadinanza attiva.
Attraverso incontri e riunioni di redazione si progetteranno e realizzeranno i programmi della Radio, coinvolgendo i singoli nell’assumere i diversi ruoli che caratterizzano la gestione di una radio professionale. 
Il laboratorio consentirà ai ragazzi di raggiungere obiettivi finalizzati all’approfondimento dei contenuti di diverse discipline legate al mondo della comunicazione, come la padronanza della lingua italiana e la dizione, la produzione di testi e tematiche inerenti alla trasmissione ideata, in modo da sviluppare le capacità creative di ogni partecipante.
Il laboratorio prevede l’approccio diretto alla radio utilizzando la piattaforma, il sito, la mail e le attrezzature di Radio Contatto.

Chi siamo

AICS Torino APS e Radio Contatto

🎧 Ascolta le puntate del programma CLUBAGOGO, registrate in coprogrettazione con Aria – Spazi ReAli, in diretta ogni lunedì alle 16!

🎙️ Da maggio 2023 nasce CHE ARIA TIRA, il podcast realizzato durante il laboratorio del giovedì.

Le puntate nascono dalla volontà di parlare della nostra città indagando l’aria di novità presente nei contesti artistici, culturali e sociali tra le vie e i quartieri della città. Con ospiti, musica “local” ed anche il giusto tocco polemico nello sfatare certi luoghi comuni su Torino, “Che Aria Tira” apre a tuttə lə interessatə le sessioni di registrazione, invitandovi alla partecipazione attiva delle puntate, o semplicemente a prendervi un caffè con lə appassionatə di podcasting!In registrazione tutti i Giovedì dalle 15.00 alle 17.00 in Corso San Maurizio 4.

Quando e dove?

Tutti i giovedì dalle 16 alle 17.30, in Corso San Maurizio 4 – Torino.