Spazi ReAli nasce come luogo di benessere, non solo fisico nè mentale, ma anche delle abitudini e delle relazioni. Secondo noi ciò che definisce il benessere di ciascuno passa attraverso una serie di elementi che vanno dalla consapevolezza delle proprie esigenze quotidiane, fisiche e mentali, alla conoscenza del proprio corpo, dei meccanismi in esso attivi, dei segnali che esso ci invia e delle “abitudini” che, a volte anche inconsapevolmente, si innescano.
Per questo, le attività proposte in Corso San Maurizio 4 sono tutte dedicate alla ricerca di benessere declinato in differenti modi, con lo scopo di far stare bene i ragazzi e le ragazze che le frequentano.
A novembre Spazi ReAli ospiterà due attività che centrano in pieno l’obiettivo appena descritto:
• LABORATORIO DELLE RAGAZZE: incontro per condividere opinioni, esperienze e speranze intorno ai temi della parità di genere, della ciclicità femminile, della sessualità ed affettività, della body positive e tanto altro!
A cura della Pedagogista mestruale Sara Lea Cerruti, venerdì 8 novembre dalle 17.00 alle 19.00. Porta con te un quaderno/diario e penne/colori e se vuoi indossa abiti o qualcosa di rosso!
Iscriviti inviando una mail a spazireali@comune.torino.it o allo 01101166704.
• SE MANGIO BENE SONO PIÙ BUONO: ciclo di 4 incontri sul grande tema della alimentazione e del cibo, nel quale si parlerà, in maniera interattiva, di abitudini alimentari e sana alimentazione, del legame profondo che unisce il cibo e le emozioni nella quotidianità, di piatti felici e marketing degli alimenti. Per finire, un momento di laboratorio pratico e tutto da assaporare.
A cura della Psicologa Sara Vengust di TERRA MIA Onlus, gli incontri si svolgeranno il venerdì, dal 15 novembre al 6 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00
Iscriviti inviando una mail a spazireali@comune.torino.it o allo 01101166704
Tutte le attività di Spazi ReAli sono gratuite!